4.1.12

ITA Il primo caffe' del 2012

Il 2011 per me e' stato un anno molto bello: ho vissuto intensamente, attraverso piccoli e grandi momenti, a casa e in giro per il mondo, insieme al Senator, alla Viatrix, ai miei e alle mie amiche piu' care. Siamo stati tutti in salute. Abbiamo preso decine di aerei, treni, bus, metropolitane e fatto migliaia di km in auto e siamo sempre tornati a casa tutti interi.

Mi auguro che il 2012  porti sollievo a coloro che mi sono vicini e stanno attraversando delle difficolta' e che a me continui a concedere gli strumenti mentali, materiali e morali per  continuare a vivere con lo stesso ritmo tenuto finora. Ci sono delle novita' in arrivo che cambieranno in modo notevole gli schemi spaziotemporali gia' parecchio flessibili attraverso cui organizzo la mia vita da donna, moglie, mamma, figlia e amica.
Ci vorra' ancora qualche settimana prima di mettere il trombettone e annunciare le nuove avventure verso le quali mi sto lanciando, ma sono gia' grata al 2012 solo per queste prospettive.

E sono gia' grata al 2012 per il fatto che tra qualche minuto suonera' il mio  campanello un'amica che si e' appena trasferita qui. Prenderemo un caffe'. Cosi', semplicemente.
Sono 3 anni e mezzo che non prendo un caffe' in compagnia di un'amica, senza aver prima fatto almeno 300 km.
Che emozione!

13 comments:

  1. Bel post, bellissima questa cosa dell'amica che si è trasferita lì, e felicissima 8e un po' curiosa) per le novità! Ancora auguri!

    ReplyDelete
  2. Sono felicissima per te Vale! Sei un modello da seguire per me, quindi qualsiasi buona nuova ti porti il 2012, beh... io l'aspetto insieme a te con gioia!
    Baci a voi due splendori!

    ReplyDelete
  3. Tra una quindicina di giorni tocchera' anche a me...dopo tanti caffe' via skype fare una cosa normalissima (per tanti tanti anni) come bere un caffe' ... con mia figlia è diventato un evento!!!

    ReplyDelete
  4. eh, lo sai che siamo curiosi! io una mezza idea ce l'avrei, ma proprio mezza.
    per fare la mamma la moglie la figlia l'amica e la donna ci vogliono grandi risorse, specie se si vive all'estero secondo me. a volte si scoprono risorse inaspettate, altre si cede un po' alla fatica, ma che bellezza quando c'è un amico nei paraggi. ottimo inizio d'anno!

    ReplyDelete
  5. @miss suisse ma quando nascera' Bis? tra i miei propositi 2012 c'e' quello di venire su a Basilea a trovarti (in treno mi pare siano 3 ore)

    @gloria, grazie zingara!

    @mamma, non per essere pisigna, ma l'ultimo caffe' e' di 20 GIORNI, dal tuo commento sembrerebbe almeno un anno!

    @elle, grazie per condividere il mio spirito ( di novita' ce n'e' una sicura al 99%, una al 90 e una terza al 50%.. hai voglia a indovinare!)

    ReplyDelete
  6. la data è yra 3settimane tonde tonde (azz...ho appena scritto un post), nascerà a milano, ma appena saremo rodati e smacchinabili per percorsi lunghetti torneremo...e ovviamente sarebbe bellissimo se venissi a basel!!:-)

    ReplyDelete
  7. Curiosissima!Dai, dai strombazza un po' in anticipo!!Quanto ai caffè con le amiche: sono rigeneranti!
    Buon caffè e buon 2012!

    ReplyDelete
  8. Viva le novità e l'anno nuovo! Auguri!

    ReplyDelete
  9. Bello questo coffé con l'amica! Godetevelo insieme!
    Auguroni.

    ReplyDelete
  10. Buon inizio d'anno allora, e in bocca al lupo per le novità! Siete veramente coraggiose voi che vivete all'estero, così lontane da tutti gli affetti e le certezze acquisite crescendo in un determinato luogo. Ecco, avete proprio una marcia in più! ciao ciao.

    ReplyDelete
  11. Che bello!Un'amica che si trasferisce vicino a te: una cosa preziosissima! (magari capitasse pure a me!)
    buon 2012! :)

    ReplyDelete
  12. grazie ragazze, buon anno anche a voi!

    ReplyDelete
  13. eh si, questa cosa della visita per un caffè mi manca davvero, e mio marito capoccione mica lo capisce. Apprezza la moka, ma non ha l'abitudine della visita per il c affè....

    ReplyDelete

Si elemosinano commenti da chi ha un briciolo di tempo in piu'

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...