20.3.12

ITA&ENG Una buona e una cattiva - A good and a bad one

ita - Prima la cattiva.Anche se nella mia dimensione da biexpat Varsaviese sono esentata da pulire, ordinare, far la spesa, cucinare, ospitare, ricevere, lavare, stendere, piegare, due ore dopo la sveglia mattutina di mia figlia, sono cosi' esausta da sentirmi pure i polpastrelli indolenziti.
qual'é il segreto di sopravvivenza degli altri miliardi di madri sulla Terra che hanno avuto come me la bella idea di appanzarsi a 14 mesi dal primo parto?
La buona notizia è che allora, se pur non avendo nessuna incombenza domestica da svolgere, sono ridotta costantemente ad uno straccio, faccio bene a non assumere nessuna donna delle pulizie per la casa francosvizzera, evitandomi un salasso di almeno venticinqueeuro orari.

(nb, nella foto il mio snoogle pregnancy pillow, purtroppo troppo grande per seguirni in viaggio..quanto mi manca in questo momento per dormire decentemente tra un pianto viatriciano e l'altro)


eng - Ok, first the bad news. even if being here in  Warsaw I dont have to clean, tidy up, go to the grocery, cook, guest over, host, laundry, hang to dry, fold, every morning just about two hours after my daughter wakes up, im so exhausted i feel pain in my fingertips.
whats the survival secret of all the billions of other mothers on the Earth that got pregnant 14 months after their first delivery?
The good one is that if im so constantly dead tired even without any housekeeping task to perform, then I m right in resisting to hire a cleaning lady back at our frenchswiss place, saving something like at least twentyfiveeuros per hour.

(in the picture, the snoogle pregnancy pillow, unfortunately too big to travel with me...i miss it so much to sleep well in between my baby's night cries)

13 comments:

  1. Vale, non ho consigli ovviamente, ma cerca di resistere da bionica quale sei!Ma la famiglia del Senator è a Varsavia? Perchè potresti "mollare" ai nonni Bea e riposarti qualche ora!

    ReplyDelete
  2. Lo snuggle pregnancy pillow fallo passare per sciarpa, no? O arrotolalo e mettilo sotto i vestiti, dicendo che sei incinta di 6 gemelli!

    ReplyDelete
  3. eh no, i wgrandparents non sono di qui, sono venuti sabato x 24h ma poi la bimba non ci ha confidenza abbastanza per restar sola con loro senza farsi venire le crisi di panico, nonè come con i miei...

    lo snoogle essendo un'invenzione americana è di dimensioni americane: gigantesco, avrebbe bisogno di un sedile solo per se (cecilia ho seguito l epopea stivalizia, ottimo finale)

    ReplyDelete
  4. Povera Vale! Coraggio dai, cerca di riposarti il più possibile, ciao e in bocca al lupo, Maddalena.

    ReplyDelete
  5. ahahah se può consolarti, conosco qualcuna di quelle miliardi di madri e mi dicono che fare il secondo così ravvicinato al primo ha un grande, grandissimo vantaggio. il bis uscirà senza che nemmeno te ne accorgi (con parto naturale, intendo). più o meno. e se ci fosse qualche uomo single che legge, o qualche invidiosetta, no, la leggenda "passata la testa finita la festa" è una gran cazzata. :p

    ReplyDelete
  6. Cavolo! Bellissimo quello snuggle! Io dormo con un cuscino tra le ginocchia...forse potrei provare quello li!:)

    ReplyDelete
  7. Ti capisco bene e lo sai...resisti, se ti è di consolazione si è più stanche in gravidanza che quando arriva il pupo!!!! Forza Valeeeee!!

    ReplyDelete
  8. sarò provata anche io da stanchezza neonatale e lavorativa ma credo di non aver mica capito il fatto delle pulizie...comunque: coraggio, ti sono vicina!!

    ReplyDelete
  9. neanche io ho capito la questione delle pulizie e delle incombenze domestiche... se non le fai tu, e se non le fa un'altra donna.. chi le fa?

    e' cosi' tragico restare incinte quando il primo ha gia' ben 14 mesi? :-(

    ReplyDelete
  10. grazie per i vostri commenti, mi sento meno calimera...probabilmente anche l altra volta al quarto mese dormivo ocme un bradipo in qualsiasi momento ma non c era la bimba di mezzo. In generale sono contenta della scelta (anche se il primo parto e stato cesareo, quindi se il secondo e naturale mi tocca tutto lo sbattimento, sperando molto nell happydurale) ma in questi giorni svengo di sonno ogni 5 minuti

    sulle pulizie:il gran vantaggio di questa trasferta mensile a varsavia di 9 gg è che arriviamo in un appartamento già tutto pulito e fornito, quando ripartiamo la fatina delle pulizie riprepara l appartamento per qualcunaltro, mangiare fuori o prendere take away costa uguale se non meno che coprare al supermercato le cose e cucinarle, la lavanderia ha dei prezzi minimi...insomma, approfitto a piene mani del cambio di valuta

    ReplyDelete
  11. basilico...lo snoogle é fighissimo, non solo per le donne incinte ma in generale per chi ha la schiena un po incriccata da lavori sedentari

    ReplyDelete
  12. Ti capisco: anch'io ho avuto la sciagurata idea di appanzarmi troppo presto dalla prima gravidanza. Le mie bimbe si portano 21 mesi di differenza. E' stato un suicidio, ma dopo qualche anno lo apprezzi perché giocano talmente bene insieme e sono così affiatate che... ora posso dirlo: ne è valsa la pena!
    Anche qui a Istanbul si spende meno a mangiare fuori che in casa.

    ReplyDelete
  13. adesso ho capito!!! comunque sei bravissima e sebbene la scelta del raddoppio in molti momenti ti possa sembrare un suicidio penso che non te ne pentirai mai. noi siamo molti fratelli e io dalla prima ho distanza 11 mesi e mezzo. cioè una volta all'anno per 15 giorni abbiamo la stessa età. ancora mi chiedo come abbia fatto mia mamma. lei ricorda molta fatica ma anche molta, molta gioia!! ti abbraccio!

    ReplyDelete

Si elemosinano commenti da chi ha un briciolo di tempo in piu'

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...