17.4.12

Baby Armamentario di Viaggio - Le Redinelle

Ovvero, il guinzaglio da bimbi. Il concetto non mi piaceva un granchè, ma ho deciso di provarci dopo l'ultima trasferta londinese: la Viatrix ormai si spazientisce di star seduta  a lungo nel passeggino e vuole camminare in ogni direzione tranne la mia, ma io sono troppo ..ehm.. alta(unmetroessessantasette), o meglio lei è ancora troppo bassa (ottantatrècentimetri), per far sì che possiamo tenerci per mano senza che la mia schiena debba inclinarsi. Aggiungendo la necessità di dover consegnare il passeggino prima di salire in aereo e tener con una mano la bimba e con l'altra mano libera il trolley, ho fatto cric e croc per parecchi giorni.
Ebbene, le redinelle funzionano. Nel senso che non sostengono la pargola, ma permettono di mantenere il senso di marcia con qualche gentil strattone (a meno di capricci notevoli, ma lì non funziona nemmeno la vera mano della mamma) e,
 stranamente, non oppone alcuna resistenza a tenerselo addosso (forse è abituata dalle cinture di passeggino, seggiolino, seggiolone..).  Lei si sente molto gasata dal camminare senza tenermi la mano (camminandole dietro il laccio entra in tensione solo al bisogno, quindi ha la sensazione di essere indipendente) ed in situazioni come appunto i trasbordi su aerei, treni o le passeggiate in luoghi pubblici ad alto rischio di dispersione, mi pare una buona soluzione.
Ho preso il modello della Chicco qua in Italia, quasi diciassette euro, ma li risparmio di paracetamolo per la mia schiena. La fibbia per allacciare le due bretelle sulla schiena della creatura è in plastica ma impossible da sganciare se non ci si applica, quindi ritengo che sia sicura, non c'è rischio che tirando la Viatrix si sganci.

11 comments:

  1. :-) Hai ceduto! (scherzo)
    Io ci avevo fatto un pensiero (ma avevo trovato un modello troppo carino su amazon.uk con tanto di pupazzetto attaccato dietro), solo che alla fine non c'è stato bisogno. La mia non-altezza si compensa con l'altezza del nano e riesco a dargli la mano senza dovermi abbassare!!! (ci deve essere qualche vantaggio a essere bassa!!).
    Devo dire, però, che lui mi tiene la manina molto volentieri, e sono pochssime le volte che "scappa".

    Sonia

    ReplyDelete
  2. che poi da grandi di solito finisce che uno così tranquillo si sposa una tutta pepe e così magari ti ritrovi 30 anni dopo con un nipotino da tenere al guinzaglio ahahhahaha
    (scherzo eh)

    ReplyDelete
  3. Qui ne ho visto un sacco, ma il peggiore e' stato un bimbo che TRAINAVA la nonna (credo) su quelle specie di bici a tre ruote. O__o

    ReplyDelete
  4. Mio marito me ne ha proposto l'acquisto un paio di volte, ma io sono sempre stata molto scettica. Devo dire però che il tuo post mi ha quasi convinta, considerato il mio mal di schiena cronico e la scena del nostro ultimo viaggio fresca nella memoria (borsa della figlia grande sulla spalla, piccola divincolante su un braccio e trolley da tirar su con l'altro braccio).

    ReplyDelete
  5. b&k ahhahahahaha mi immagino la scena!

    laura, guarda alla fine on y soit qui mal y penses ;-) di mamma ce n'è una sola ovvero se si rompe non esistono i pezzi di ricambio!

    ReplyDelete
  6. secondo me è bellissimo, solo che forse non ha molto successo perché pare brutto portare un pargolo al guinzaglio. ma io sono per il chi se ne frega, se non vi piace non guardate, che io invece evito di impazzire dietro il bimbo speedy gonzales.

    ReplyDelete
  7. mio fratello me ne ha regalato uno dall'australia, con zainetto-mucca, ma non l'ho mai usato. beh, proverò! :D

    ReplyDelete
  8. Vale, guarda che il "gordito" è tutto tranne che tranquillo,eh....Ma è abbastanza bravo in giro!! Nel senso che è talmente curioso di vedere, che mi dà la manina e osserva...Boh, speriamo rimanga per un po' così!!
    Ma tranquillo, mica tanto! :-)

    Sonia

    ReplyDelete
  9. Bellissime! In caso di necessità, guinzaglio e via! :)

    ReplyDelete
  10. appena trovate (e prese) a un mercatino delle pulci! ero dubbiosa anche io (ma le ho prese lo stesso,erano nuove sigillate e le ho pagate 4 euro!),ma dopo questo post aspetto solo che la mia piccola belzebù diventi bipede! ciao :)

    ReplyDelete
  11. welcome ennecigi!
    4 euro sono un affarone, ma è sempre così: le bimbocose si comprano meglio quando si trovano e non quando si cercano ;-) io mi sa che per un pezzo ho esaurito il fattore c avendo trovato il letto tenda di seconda mano a 25 euro...

    ReplyDelete

Si elemosinano commenti da chi ha un briciolo di tempo in piu'

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...