19.6.12

ITA Cartoni animati (col senno di poi) - Parte I

Da qualche tempo la Viatrix ha cominciato a mostrare un po' di  interesse per i cartoni animati, o meglio per le sigle dei medesimi e per i 3 porcellini ). 
Mi pare di ricordare che il cartone di cui ho memoria più antica sia Starzinger...e mi pare che Jan Coog fosse l'oggetto della mia prima cotta.
da wikipedia
La storia ruota attorno alla Principessa della Luna, Aurora, e i suoi tre compagni cyborg: Coog, Hakka e Gorgo, che devono raggiungere il Grande Pianeta e ripristinare l'Energia Galattica, che si sta affievolendo a causa dell'anzianità della sua regina: in conseguenza di questo tutte le forme di vita di tutti i pianeti stanno diventando aggressive e sanguinarie, e la civiltà sta regredendo.
Principessa Aurora: una dei protagonisti della serie. Principessa della Luna, ha perso il suo regno a causa della diminuzione dell'Energia Galattica, ed è stata scelta dalla dottoressa Kitty per ripristinarla, in quanto possiede gli stessi poteri della Regina del Grande Pianeta
Jan Coog: originariamente un essere umano, ha trasformato il suo corpo in un cyborg per proteggere l'umanità, ma da allora gli sono sempre stati assegnati incarichi di poco conto e ha perciò sviluppato un'attitudine ribelle: per questo è stato imprigionato in una sfera di cristallo dalla dottoressa Kitty fino all'inizio dell'avventura, quando lo libera per servire la principessa Aurora. Viene indotto con un trucco a indossare una coroncina d'oro, che si rivela essere uno strumento attraverso il quale la principessa può controllarlo. La sua arma è un bastone allungabile, il Giavellotto Astrale, mentre il suo mezzo di trasporto è lo Star Crow.

Col senno di poi, scopro che la Principessa Aurora, oltre che esser una bella donna, talentuosa e determinata nel suo lavoro, aveva anche capito tutto dei pilastri di una buona relazione :-D
E nel caso che Coog ci fosse rimasto secco, la Principessa aveva pur sempre Sir Gorgo: un cyborg che Aurora e Coog incontrano strada facendo, abilissimo a combattere in acqua. La sua arma è un fucile-tridente, mentre il suo mezzo di trasporto è lo Star Copper.

Che se mai facessero un film di Starzinger, io per Jan Coog vedrei bene Ben Affleck e per  Sir Gorgo Keanu Reeves.

Disclaimer : Questo post è stato scritto ad una temperatura all'ombra superiore ai 30 gradi...appena mi rinfresco il cervello tornerò ad essere una persona seria e scriverò delle nuove attrezzature acquistate per affrontare le prossime vacanze con la Viatrix ed altre ispirazioni scovate on line!







5 comments:

  1. :-DDD Io non ci penso neanche a rivederli!!

    ReplyDelete
  2. bellissima la sigla!
    ma non era il mio cartone della serie robot preferito (era daitarn III, sigla compresa).

    ReplyDelete
  3. Ah, le varie principesse Aurora! Capostipiti di un esercito di ragazzine tutte con lo stesso nome!

    ReplyDelete
  4. invece a me i robottoni non hanno mai detto niente (a parte evangelion durante l'adolescenza e oltre, ma questa è un'altra storia). ero più per le storie strappalacrime

    ReplyDelete
  5. Anche io concordo con Daitarn III e poi Mazinga, of course! :)

    ReplyDelete

Si elemosinano commenti da chi ha un briciolo di tempo in piu'

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...