7.5.13

Baby dritte di Viaggio: in Treno in Polonia coi pargoli


Si, avete ragione, cosi' e' troppo facile, il genitore non deve passare ore a produrre particelle di pazienza e giochi creativi e se vi dico che nel bagno di questa carrozza c'e' pure il fasciatoio, evitando di dover cambiare la creatura sul pavimento del treno o sulla valigia, c'e' da mettersi a piangere che non sia DOVUNQUE cosi' nel 2013.
Non affliggetevi troppo pero', ho scoperto al ritorno che non su tutti i treni polacchi esiste questa meraviglia di carrozza (sponsorizzata da un canale tv per nani, ecco perche' ci sono anche due schermi per proiettare cartoni animati appesi al soffitto), ma "solo" sull' Express Jantar. Che pero' va da Varsavia a Gdansk, quindi non saprei dirvi com'e' che ci e' capitata la fortuna di usufruire di questo servizio mentre andavamo da Varsavia a Cracovia, venerdi' scorso.
In ogni caso, avercene anche solo una, da noi.

ps, sui treni i bambini fino a quattro anni viaggiano gratuitamente, fino a quattro adulti che li accompagnano beneficiano di uno sconto del 33% (sia sulle linee pkp che tlk, siano treni eurocity, intercity, express, con la sola esenzione dei viaggi in seconda classe sulle linee pkp al venerdi' tra le 14 e le 20)

Altri post su come viaggiare, spostarsi e volare in gravidanza o con bambini piccoli

8 comments:

  1. Spettacolo! Meno male, dopo il commento che hai lasciato da me, qualcosa per rivalutare la Polonia! :-)

    ReplyDelete
  2. e' una faccenda complessa, qua ci troviamo bene e su tante cose sono avanti, ma la faccenda dell attitudine sui gay che riscontriamo spesso ci stupisce tanto, da persone della nostra eta' non ce l aspettiamo.

    ReplyDelete
  3. Wow! Fantastica la carrozza! Ma quello che si intravede è tuo marito? Perché io me lo immaginavo mingherlino, biondo, con gli occhialetti da scienziato pazzo!

    ReplyDelete
  4. no no, e' un altro papa' col figlio. Il Senator stava nella nostra carrozza insieme a Meraviglia (che ha dormito per tutto il viaggio, il solito fortunello, manco gli ha dovuto reggere il biberon)

    ReplyDelete
  5. e comunque non e' mingherlino, non e' biondo e non ha gli occhialetti :-D

    ReplyDelete
  6. Olè, la Viatrix è sistemata!

    Ps ma come il Senator non è biondo?! :D

    ReplyDelete
  7. no ...meno male, che il biondo polacco tende alla pelata giovanile...

    ReplyDelete
  8. ma fantastica la carrozza parco-giochi! viaggiare sarebbe più leggero ed allegro!

    ReplyDelete

Si elemosinano commenti da chi ha un briciolo di tempo in piu'

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...