2.5.13

Noio volevam buvoir


Ieri abbiamo approfittato della giornata festiva per fare un'operazione Kino: il Senator e' andato con le pargole a comprare i biglietti del treno per la nostra gita Cracoviese e io sono andata al cinema (Mon Dieu, al cinema da sola!) per vedere il cortometraggio in 3D Warszawa 1935. Questo doveva essere il tema del post di oggi ma siccome sono indietro con lavatrici, asciugatrici, valigie etc, mi riservo l'argomento dell'architettura Varsaviese pre e post II guerra mondiale per la prossima settimana.
Non posso pero' rimandare di condividere con voi la perplessita' che mi ha detasto questo spot pubblicitario prima della proiezione.

Ma perche' se l'attrice e' la Belluccia, la location e' Portofino, la canzone e' della Vanoni e l'annuncio pubblicitario e' in Italiano, il cameriere parla francese come Toto'?

6 comments:

  1. Ahahah
    Il perché me l'hai insegnato tu! Perché per i polacchi mettere in mezzo il francese dà un tocco di raffinatezza, che ben si sposa con Portofino, la Vanoni e la Bellucci signora in bianco.
    E si vede che un attore francese madrelingua non l'hanno trovato :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. si ma fino a sto punto? l attore mi sa che era per davvero un cameriere in loco :-D
      comunque Monica come dice ppperlaage lei...

      Delete
  2. A me piace la mano sulla testa per trattenere il cappello...esistono appositi spilloni ed i costumisti non li avevano...o non ci hanno pensato...oppure il cappello era troppo largo per lo spostamento d'aria...Che signorilità doversi tenere il cappello a manina!Un perlage sopraffino!

    ReplyDelete
  3. Perché mi sa che noi ci sbattiamo a marcare le difefrenze dai cugini francesi, ma il reso del mondo ci vede uguali :S comunque non era questo il commento importante, il commento importante è che l'idea di mollare enrambe le bimbe al marito e andarmene al cinema da sola é il mio nuovo Grande Sogno. Dici che è grave??

    ReplyDelete
    Replies
    1. noooo e' un sogno fattibilissimo;gliele molli e scappi al primo cine dietro l'angolo prima che possa dire bah!

      Delete

Si elemosinano commenti da chi ha un briciolo di tempo in piu'

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...