Le tue bimbe sono splendide! Io e mio fratello da piccoli litigavamo spesso, perche' io ero particolarmente rompiscatole, ma quando ci riappacificavamo era bello giocare assieme!
7 anni. La nostra vera amicizia è nata quando anch'io sono cresciuta, ovviamente da piccoli era difficile condividere interessi; e quando sono nati i suoi figli, io ho subito provato per i miei nipoti un affetto speciale, difficile da descrivere, insomma mi sono subito sentita, orgogliosamente, zia!
Che bello essere in due, sempre in compagnia :) Io che la sorella c'è lo avuta solo in itinere (se n'è andata prima che nascessimo) e nella mia infanzia quasi sempre solitaria me la sono immaginata spesso, mi sarebbe piaciuto che fosse stato così. Fortunamente ci sono le amicizie, anche se è diverso, ma comunque aiutano a condividere il cammino :) Rinnovo gli abbracci! <3 E.
Bello bello bello avere fratelli e/o sorelle: è una grande risorsa sia durante l'infanzia che quando ormai, cresciuti, ognuno prende la propria strada. Io ho una bimba piccola- ha 9 mesi - e spero davvero di riuscire a darle un fratellino o una sorellina :-) Elisa
benvenuta Elisa, io ho inziato a cercare Ali quando Bea aveva 10 mesi..in un raro periodo che la notte dormiva vagamente di piu', cosi mi sono fatta coraggio e zac, appena e' iniziato il secondo pancione siamo tornati a 4 sveglie a notte ahahahahha
Mamma mia!!!! Devo dire che con la mia bambina sono stata fortunata perchè la notte si è sempre svegliata una sola volta e, ingurgitato il mio latte velocemente, si riaddormentava immediatamente. Ho un po' il problema del lavoro ma certo è che non voglio aspettare troppo per due motivi: sia perchè non ci sia tra loro troppa differenza di età, sia - soprattutto - perchè già sono una primipara attempata e non posso aspettare troppo per il secondo!!! :-) Vediamo vediamo .... Eli P.S. Scusa, esulo dal discorso per chiederti se sai se il blog "Allegro ma non troppo" .... si è per caso "trasformato" in un nuovo blog... L'avevo conosciuto grazie a te che ne parlasti una volta (ricordo che l'autrice era una tua amica) e l'ho sempre seguito con piacere .... Mi dispiace che sia 'chiuso' - si dice così per i blog? Non sono esperta!
in bocca al lupo per una cicogna turbo, allora! ps, Alice al momento nn scrive piu ma non passa mese che nn le rompa le scatole al riguardo...spero di convincerla a fare almeno un guest post per il nuovo superbloggone www.amichedifuso.wordpress.com
Anche io non so come sia crescere con un fratello o una sorella ed anche io spero tanto che sia bello per i miei bimbi essere in due. A volte ho dei timori
di che tipo? io ho paura di fare cazzate senza accorgermene, cerco sempre di evitare paragoni, evitare responsabilita' di bea (non l ha chiesto lei di avere una sorella), evitare commenti che possono dare luogo a frizioni inutili...insomma passo la vita ad intervistare gi adulti con fratelli e sorelle per farmi dare notizie degli errori dei loro genitori e poi mi viene l'ansia :-D
I miei timori? I tuoi, sicuramente, ma anche cose un po' più generali ed astratte; vedo molte famiglie piene di attriti ed incomprensioni e non sono sempre e solo dettate dal fatto che i genitori siano stati parziali o giudicanti o non so che. A volte temo che, anche per loro, un fratello possa diventare un nemico in più, peggiore degli altri, nel tempo e non necessariamente per colpa mia. Un'altra cosa che mi fa paura è amarli entrambi "allo stesso modo" e mettermi così la coscienza a posto. Non è sempre facile riuscire a dedicare ad ognuno il tempo e il modo giusto, perchè quattro anni di differenza sono tanti e sono pochi
io almeno i timori su di loro, non derivati dai miei eventuali errori, non li ho, perche' comunque e' il loro libero arbitrio decidere se essere amici o meno nella vita, io posso fare del mio meglio perche' abbiano un ambiente sereno ma ancora i miracoli no. Ogni differenza di eta' comporta le sue sfide temo, non c'e' un numero di anni magico x essere sicure del risultato!
Con la mia ci dividono otto anni e sono tanti, troppi quando sei bambina. Crescendo però ci si avvicina,ci si ritrova. Anche nel mio caso, vivendo io in Brasile e lei in Australia. L'amore ci tiene legate, ovunque nel mondo. È un grande dono avere una sorella. Le tue bambine sono fortunate, oltre che bellissime!!
w le sorelle! io sono la maggiore ma con mia sorella ci leviamo 21 mesi. idillio ma anche mazzate :) poi ad un certo punto attorno ai 15-16 anni ognuna si faceva i fatti suoi, tornando legatissime da quando io me ne andai di casa per l'università. mia madre diceva che "la prima figlia è come una seconda mamma" ;)
Ciao Valentina, torno sul tuo blog dopo un po' di tempo... che belle che sono le tue bambine :) oggi ho saputo anche noi diventeremo tre....mi sento un po' spaesata, a tratti sono felice, a tratti sono impaurita...credo che sia normale ma provarlo sulla propria pelle è una stranissima situazione, ciao! valetlse
Sono meravigliose! Quasi quasi mi pento di non avere avuto una sorella :-)
ReplyDeletese vuoi ci assorelliamo noi due :-D
DeleteLe tue bimbe sono splendide! Io e mio fratello da piccoli litigavamo spesso, perche' io ero particolarmente rompiscatole, ma quando ci riappacificavamo era bello giocare assieme!
ReplyDeletequanto avete di differenza?
Delete7 anni. La nostra vera amicizia è nata quando anch'io sono cresciuta, ovviamente da piccoli era difficile condividere interessi; e quando sono nati i suoi figli, io ho subito provato per i miei nipoti un affetto speciale, difficile da descrivere, insomma mi sono subito sentita, orgogliosamente, zia!
Deleteche bello!!!
DeleteChe bello essere in due, sempre in compagnia :)
ReplyDeleteIo che la sorella c'è lo avuta solo in itinere (se n'è andata prima che nascessimo) e nella mia infanzia quasi sempre solitaria me la sono immaginata spesso, mi sarebbe piaciuto che fosse stato così.
Fortunamente ci sono le amicizie, anche se è diverso, ma comunque aiutano a condividere il cammino :)
Rinnovo gli abbracci! <3
E.
io forse ho sviluppato un enorme fantasia proprio grazie al fatto che essendo sola me la inventavo la compagnia :-D
Deleteson proprio belle!!
ReplyDeleteeffettivamente ogni tanto mi paiono finte!
DeleteIo le amo quelle bimbe! quanto mi mancano :(
ReplyDeleteanche a loro manca la zia che vive con le farfalle!
DeleteBello bello bello avere fratelli e/o sorelle: è una grande risorsa sia durante l'infanzia che quando ormai, cresciuti, ognuno prende la propria strada. Io ho una bimba piccola- ha 9 mesi - e spero davvero di riuscire a darle un fratellino o una sorellina :-)
ReplyDeleteElisa
benvenuta Elisa, io ho inziato a cercare Ali quando Bea aveva 10 mesi..in un raro periodo che la notte dormiva vagamente di piu', cosi mi sono fatta coraggio e zac, appena e' iniziato il secondo pancione siamo tornati a 4 sveglie a notte ahahahahha
DeleteMamma mia!!!! Devo dire che con la mia bambina sono stata fortunata perchè la notte si è sempre svegliata una sola volta e, ingurgitato il mio latte velocemente, si riaddormentava immediatamente. Ho un po' il problema del lavoro ma certo è che non voglio aspettare troppo per due motivi: sia perchè non ci sia tra loro troppa differenza di età, sia - soprattutto - perchè già sono una primipara attempata e non posso aspettare troppo per il secondo!!! :-) Vediamo vediamo .... Eli
DeleteP.S. Scusa, esulo dal discorso per chiederti se sai se il blog "Allegro ma non troppo" .... si è per caso "trasformato" in un nuovo blog... L'avevo conosciuto grazie a te che ne parlasti una volta (ricordo che l'autrice era una tua amica) e l'ho sempre seguito con piacere .... Mi dispiace che sia 'chiuso' - si dice così per i blog? Non sono esperta!
in bocca al lupo per una cicogna turbo, allora!
Deleteps, Alice al momento nn scrive piu ma non passa mese che nn le rompa le scatole al riguardo...spero di convincerla a fare almeno un guest post per il nuovo superbloggone www.amichedifuso.wordpress.com
Brava! Insisti mi raccomando!
DeleteE .... crepi il lupo! :-)
Anche io non so come sia crescere con un fratello o una sorella ed anche io spero tanto che sia bello per i miei bimbi essere in due.
ReplyDeleteA volte ho dei timori
di che tipo? io ho paura di fare cazzate senza accorgermene, cerco sempre di evitare paragoni, evitare responsabilita' di bea (non l ha chiesto lei di avere una sorella), evitare commenti che possono dare luogo a frizioni inutili...insomma passo la vita ad intervistare gi adulti con fratelli e sorelle per farmi dare notizie degli errori dei loro genitori e poi mi viene l'ansia :-D
DeleteI miei timori?
DeleteI tuoi, sicuramente, ma anche cose un po' più generali ed astratte; vedo molte famiglie piene di attriti ed incomprensioni e non sono sempre e solo dettate dal fatto che i genitori siano stati parziali o giudicanti o non so che.
A volte temo che, anche per loro, un fratello possa diventare un nemico in più, peggiore degli altri, nel tempo e non necessariamente per colpa mia.
Un'altra cosa che mi fa paura è amarli entrambi "allo stesso modo" e mettermi così la coscienza a posto.
Non è sempre facile riuscire a dedicare ad ognuno il tempo e il modo giusto, perchè quattro anni di differenza sono tanti e sono pochi
io almeno i timori su di loro, non derivati dai miei eventuali errori, non li ho, perche' comunque e' il loro libero arbitrio decidere se essere amici o meno nella vita, io posso fare del mio meglio perche' abbiano un ambiente sereno ma ancora i miracoli no.
DeleteOgni differenza di eta' comporta le sue sfide temo, non c'e' un numero di anni magico x essere sicure del risultato!
Con la mia ci dividono otto anni e sono tanti, troppi quando sei bambina. Crescendo però ci si avvicina,ci si ritrova. Anche nel mio caso, vivendo io in Brasile e lei in Australia. L'amore ci tiene legate, ovunque nel mondo.
ReplyDeleteÈ un grande dono avere una sorella. Le tue bambine sono fortunate, oltre che bellissime!!
grazie Eva, siete due bimbe girondolone!
DeleteDeve essere stata una faticaccia, ma hai fatto un gran regalo a tutte e due per la vita. Che belle che sono!
ReplyDeleteti diro', e' stato piu' difficile da quando anche alice cammina, i primi 9 mesi sono stati praticamente una luna di miele tra sorelle..
Deletew le sorelle!
ReplyDeleteio sono la maggiore ma con mia sorella ci leviamo 21 mesi. idillio ma anche mazzate :)
poi ad un certo punto attorno ai 15-16 anni ognuna si faceva i fatti suoi, tornando legatissime da quando io me ne andai di casa per l'università.
mia madre diceva che "la prima figlia è come una seconda mamma" ;)
qua per ora posso solo dire "la prima figlia e' come un; istruttrice di acrobazie" :-D
DeleteMi sono commossa :')
ReplyDeleteCiao Valentina, torno sul tuo blog dopo un po' di tempo... che belle che sono le tue bambine :) oggi ho saputo anche noi diventeremo tre....mi sento un po' spaesata, a tratti sono felice, a tratti sono impaurita...credo che sia normale ma provarlo sulla propria pelle è una stranissima situazione, ciao! valetlse
ReplyDeletegoyard handbags
ReplyDeletesupreme clothing
jordan shoes
supreme hoodie
yeezy supply
golden goose
yeezy
golden goose outlet
supreme outlet
yeezy