2.9.14

Sisterhood


Non so com'e' perche' non l'ho mai provato personalmente, ma spero vi stiate divertendo a crescere insieme.

29 comments:

  1. Sono meravigliose! Quasi quasi mi pento di non avere avuto una sorella :-)

    ReplyDelete
  2. Le tue bimbe sono splendide! Io e mio fratello da piccoli litigavamo spesso, perche' io ero particolarmente rompiscatole, ma quando ci riappacificavamo era bello giocare assieme!

    ReplyDelete
    Replies
    1. 7 anni. La nostra vera amicizia è nata quando anch'io sono cresciuta, ovviamente da piccoli era difficile condividere interessi; e quando sono nati i suoi figli, io ho subito provato per i miei nipoti un affetto speciale, difficile da descrivere, insomma mi sono subito sentita, orgogliosamente, zia!

      Delete
  3. Che bello essere in due, sempre in compagnia :)
    Io che la sorella c'è lo avuta solo in itinere (se n'è andata prima che nascessimo) e nella mia infanzia quasi sempre solitaria me la sono immaginata spesso, mi sarebbe piaciuto che fosse stato così.
    Fortunamente ci sono le amicizie, anche se è diverso, ma comunque aiutano a condividere il cammino :)
    Rinnovo gli abbracci! <3
    E.

    ReplyDelete
    Replies
    1. io forse ho sviluppato un enorme fantasia proprio grazie al fatto che essendo sola me la inventavo la compagnia :-D

      Delete
  4. Replies
    1. effettivamente ogni tanto mi paiono finte!

      Delete
  5. Io le amo quelle bimbe! quanto mi mancano :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche a loro manca la zia che vive con le farfalle!

      Delete
  6. Bello bello bello avere fratelli e/o sorelle: è una grande risorsa sia durante l'infanzia che quando ormai, cresciuti, ognuno prende la propria strada. Io ho una bimba piccola- ha 9 mesi - e spero davvero di riuscire a darle un fratellino o una sorellina :-)
    Elisa

    ReplyDelete
    Replies
    1. benvenuta Elisa, io ho inziato a cercare Ali quando Bea aveva 10 mesi..in un raro periodo che la notte dormiva vagamente di piu', cosi mi sono fatta coraggio e zac, appena e' iniziato il secondo pancione siamo tornati a 4 sveglie a notte ahahahahha

      Delete
    2. Mamma mia!!!! Devo dire che con la mia bambina sono stata fortunata perchè la notte si è sempre svegliata una sola volta e, ingurgitato il mio latte velocemente, si riaddormentava immediatamente. Ho un po' il problema del lavoro ma certo è che non voglio aspettare troppo per due motivi: sia perchè non ci sia tra loro troppa differenza di età, sia - soprattutto - perchè già sono una primipara attempata e non posso aspettare troppo per il secondo!!! :-) Vediamo vediamo .... Eli
      P.S. Scusa, esulo dal discorso per chiederti se sai se il blog "Allegro ma non troppo" .... si è per caso "trasformato" in un nuovo blog... L'avevo conosciuto grazie a te che ne parlasti una volta (ricordo che l'autrice era una tua amica) e l'ho sempre seguito con piacere .... Mi dispiace che sia 'chiuso' - si dice così per i blog? Non sono esperta!

      Delete
    3. in bocca al lupo per una cicogna turbo, allora!
      ps, Alice al momento nn scrive piu ma non passa mese che nn le rompa le scatole al riguardo...spero di convincerla a fare almeno un guest post per il nuovo superbloggone www.amichedifuso.wordpress.com

      Delete
    4. Brava! Insisti mi raccomando!
      E .... crepi il lupo! :-)

      Delete
  7. Anche io non so come sia crescere con un fratello o una sorella ed anche io spero tanto che sia bello per i miei bimbi essere in due.
    A volte ho dei timori

    ReplyDelete
    Replies
    1. di che tipo? io ho paura di fare cazzate senza accorgermene, cerco sempre di evitare paragoni, evitare responsabilita' di bea (non l ha chiesto lei di avere una sorella), evitare commenti che possono dare luogo a frizioni inutili...insomma passo la vita ad intervistare gi adulti con fratelli e sorelle per farmi dare notizie degli errori dei loro genitori e poi mi viene l'ansia :-D

      Delete
    2. I miei timori?
      I tuoi, sicuramente, ma anche cose un po' più generali ed astratte; vedo molte famiglie piene di attriti ed incomprensioni e non sono sempre e solo dettate dal fatto che i genitori siano stati parziali o giudicanti o non so che.
      A volte temo che, anche per loro, un fratello possa diventare un nemico in più, peggiore degli altri, nel tempo e non necessariamente per colpa mia.
      Un'altra cosa che mi fa paura è amarli entrambi "allo stesso modo" e mettermi così la coscienza a posto.
      Non è sempre facile riuscire a dedicare ad ognuno il tempo e il modo giusto, perchè quattro anni di differenza sono tanti e sono pochi

      Delete
    3. io almeno i timori su di loro, non derivati dai miei eventuali errori, non li ho, perche' comunque e' il loro libero arbitrio decidere se essere amici o meno nella vita, io posso fare del mio meglio perche' abbiano un ambiente sereno ma ancora i miracoli no.
      Ogni differenza di eta' comporta le sue sfide temo, non c'e' un numero di anni magico x essere sicure del risultato!

      Delete
  8. Con la mia ci dividono otto anni e sono tanti, troppi quando sei bambina. Crescendo però ci si avvicina,ci si ritrova. Anche nel mio caso, vivendo io in Brasile e lei in Australia. L'amore ci tiene legate, ovunque nel mondo.
    È un grande dono avere una sorella. Le tue bambine sono fortunate, oltre che bellissime!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Eva, siete due bimbe girondolone!

      Delete
  9. Deve essere stata una faticaccia, ma hai fatto un gran regalo a tutte e due per la vita. Che belle che sono!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ti diro', e' stato piu' difficile da quando anche alice cammina, i primi 9 mesi sono stati praticamente una luna di miele tra sorelle..

      Delete
  10. w le sorelle!
    io sono la maggiore ma con mia sorella ci leviamo 21 mesi. idillio ma anche mazzate :)
    poi ad un certo punto attorno ai 15-16 anni ognuna si faceva i fatti suoi, tornando legatissime da quando io me ne andai di casa per l'università.
    mia madre diceva che "la prima figlia è come una seconda mamma" ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. qua per ora posso solo dire "la prima figlia e' come un; istruttrice di acrobazie" :-D

      Delete
  11. Ciao Valentina, torno sul tuo blog dopo un po' di tempo... che belle che sono le tue bambine :) oggi ho saputo anche noi diventeremo tre....mi sento un po' spaesata, a tratti sono felice, a tratti sono impaurita...credo che sia normale ma provarlo sulla propria pelle è una stranissima situazione, ciao! valetlse

    ReplyDelete

Si elemosinano commenti da chi ha un briciolo di tempo in piu'

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...